Contenuto principale

LA FARMACIA DI BUCINE

dona all'Istituto materiale di Pronto Soccorso per le cassette di tutte le scuole

Ringraziamo di cuore La Farmacia di Bucine che con un bel gesto di sensibilità sociale ha donato a tutte le scuole dell'Istituto il materiale  per le cassette di Pronto Soccorso, alleviando le "sofferenze" finanziarie del bilancio della Scuola. Un gesto di collaborazione fra Scuola e Territorio che contribuisce a rendere proficui i rapporti fra le Istituzioni e i Cittadini.

Studiotre+ s.c.t.p. di Ambra dona materiale  tecnico-informatico all'Istituto

Sempre da Ambra lo Studio Tecnico "Studiotre+ s.c.t.p."  nella qualità del suo presidente geom.Francesco Antonielli ha donato al nostro istituto vario materiale tecnico-informatico utilissimo per implementare la dotazione:

n.2 pc,  n.1 stampante Laser, n.1 rilegatrice a caldo, n.1 Fax, materiale vario

Un regalo più che gradito che sarà utile sia alle classi che all'ufficio di segreteria. GRAZIE!

 

IL LABORATORIO DI INFORMATICA DI AMBRA SI RINNOVA

Grazie ! Grazie ! Grazie ! All'  "Associazione Quelli di San Martino"  che ha donato n.10 computers  per rinnovare il laboratorio di informatica di Ambra. Un bellissimo pensiero che ci fa gioire e nello stesso tempo ci fa capire che la Scuola è ancora nei pensieri di tanta gente che crede nel futuro, nei nostri giovani, nei nostri docenti. L'informatica è sicuramente alla base dei nuovi insegnamenti, imprescindibile da ogni attività o iniziativa che si intende intraprendere nelle aule dei nostri ragazzi. 

 

DONAZIONI LIBRI PER LA BIBLIOTECA SCOLASTICA DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA 1° DI AMBRA

Il piacere della lettura dei libri cartacei...la signora Patrizia Failli Cardinali  di Pietraviva ha intuito ciò che il nostro istituto, in tutte le sue scuole, ha da anno scorso privilegiato, rivalutando tutte le biblioteche di classe, procedendo alla ricatalogazione e all'acquisto di nuovi libri. La signora Patrizia infatti ha donato ai due plessi di Ambra numerosi libri classici appartenenti alla biblioteca di famiglia, ritendo che...un libro non si butta mai via ! Gesto graditissimo che da queste pagine vogliamo evidenziare ringraziando di cuore la signora Patrizia.

NUOVE DONAZIONI 

Nell'ultimo Consiglio di Istituto del 19 dicembre 2016 sono state ratificate le seguenti donazioni:

  1. L'insegnante Volzone Maria ha donato una stampante "HP Officjet 4500 wireless" per la scuola primaria di Ambra.
  2. I genitori della scuola primaria di Pergine V.no hanno donato: n.5 mouse wireless - n.1 hard disk esterno USB da 1 Tb - n.1 memory card ultraveloce per telecamera digitale - n.1 borsa per telecamera digitale
  3. Concorso a punti Esselunga: n.1 mini HI-FI mix J630ZF - n. 1 videocamera SC_V160EG_K - n.1 stampante multifunzione HP G1X85A per scuola primaria Pergine V.no
  4. PRO-LOCO di AMBRA - ha donato 492,00 € ricavate da una cena e una lotteria all'interno della scuola dell'infanzia di Ambra

Superfluo ribadire come le donazioni, nelle forme più varie, rappresentino ormai una delle principali fonti di sostegno per le scuole statali, permettendo a docenti e alunni di rinnovare e migliorare le loro attrezzature didattiche. Un grazie di cuore a tutti i nostri donatori !