Contenuto principale

FINALE REGIONALE CORSA CAMPESTRE

MEDAGLIA DI BRONZO PER LE CADETTE

Le nostre runners arancioni volevano il podio, nella finale regionale di corsa campestre, e lo hanno ottenuto. L'emozionante gara, disputatasi a Livorno, fra le 83 migliori podiste della toscana, ha fruttato alle 4 alunne del'IC Bucine una bellissima medaglia di Bronzo. Perfetta la condotta di gara delle atleti bucinesi che hanno tutte centrato il loro obiettivo, la collaudata e pluripremiata coppia Bofolci Isabella e Carlotta Langiu conduce la consueta gara in progressione che le porta nella Top Ten Regionale con rispettivamente il nono e decimo posto, mentre l'emergenti (classe 2006) Grazzini Ilenia e Travaglini Nadia gareggiano intelligentemente nella "pancia" del gruppo per emergerne nel finale con un brillante prestazione che porta Ilenia al preziosissimo 37° posto e Nadia, 4 secondi dietro, al 41° posto.

A rendere ancor più preziosa la giornata del 07 marzo 2019 è stata la presenza anche della squadra maschile, una buona squadra che ha ottenuto l'undicesimo piazzamento su le 20 squadre partecipante, gara difficile, quella dei cadetti, con ritmi altissimi si dall'inizio. I nostri alunni si ritroveranno nel finale tutti in un manciata di 8", con Ensoli Francesco 40°, Parisi Tommaso 45°, Massetti Leonardo 46° e Russo Crisitian 51°. 

 

 

 

CORSA CAMPESTRE

"CADETTE CAMPIONESSE PROVINCIALI"

Non finiscono di stupire i ragazzi dell’IC Bucine, ancora una volta, per il secondo anno consecutivo, le maglie arancioni delle alunne del prof. Pianigiani fanno bella vista sul gradino più alto del podio. Di nuovo campionesse provinciali, grazie alle loro grandi capacità atletiche e alla loro superba intelligenza tattica, Isabella Bofolci (3 classificata), Carlotta Langiu (4), Travaglini Nadia (12) e Grazzini Ilenia (14) strappano il biglietto che le porterà a Livorno il 7 marzo per la finale regionale. A fargli compagnia, a Livorno, la squadra maschile cadetti, che ottiene il secondo posto di squadra grazie alle magnifiche prestazioni di Francesco Ensoli (5) Parisi Tommaso (8) e Russo Cristian (22) che ottengono il pass anche per il quarto classificato della squadra Massetti Leonardo.

Leggi tutto: CORSA CAMPESTRE "CADETTE CAMPIONESSE PROVINCIALI"

CAMPIONATI STUDENTESCHI  - ATLETICA PRIME E CALCIO A 5 FEMMINILE

 

Settimana ricca di soddisfazioni per gli alunni dell' IC Bucine, risultati che giungono dall'atletica leggera (classi prime) e Calcio a 5 Femminile.

Allo stadio di atletica di Arezzo gli alunni delle prime vincono ben 9 medaglie sulle 13 gare disputate!!

Leggi tutto: Finali atletica e calcio maggio 2018

                                                                                              Festa fine anno scuola infanzia Bucine 31 maggio 2018

Anche quest’anno la festa di fine anno della scuola dell’infanzia di Bucine ha rappresentato il momento conclusivo del progetto sulla cittadinanza “Noi come api” che ha caratterizzato molte delle attività svolte durante l’anno. In un clima di allegria i bambini hanno presentato un coro di canzoni sulle api arricchito da costumi e scenografia ; ognuno ha impersonato un’ape consapevole del prezioso contributo all’interno dell’alveare ,così come indispensabile è la collaborazione e l’aiuto reciproco nella scuola e nella comunità. Dopo lo spettacolo i genitori hanno organizzato molti giochi e una ricca merenda ; la festa è stata oltretutto l’ occasione per salutare la maestra Anna che dal prossimo anno andrà in pensione.  
 

Noicomeapi

LE SCUOLE DI  AMBRA  "IN CAMPO" PER L'AIRC

Come negli anni passati prosegue il sodalizio fra i ragazzi di tutte le nostre scuole di Ambra e....l'AIRC ! Un paese piccolo ma col cuore grande, Ambra, si mobilita per due giorni, ruotando attorno al Mercatino che da 31 anni si apre a tutti per raccogliere fondi da devolvere alla Ricerca sul Cancro. Non potevano quindi mancare i nostri ragazzi e i nostri docenti che il 12 maggio presso il Cinema Teatro di Ambra si sono esibeiti con i saggi musicali di fine anno, a conclusione dei vari progetti musicali attivati all'inizio dell'anno come il progetto Yamaha in collaborazione con la soc.Filarmonica di Ambra, il progetto Coro, il progetto di musica con il flauto dolce  e il progetto BAND. Alle 15,30 si è esibita la scuola dell'infanzia, alle 16,30 la scuola sec.1° e alle 17,30 la scuola primaria.Grande è stata l'affluenza di pubblico (genitori,nonni,ziie amici) con grande soddisfazione degli organizzatori della manifestazione.   PROGRAMMA

 

AIRC 2018