Contenuto principale

 

PERCHE' MONTESSORI OGGI?

INCONTRO FORMAZIONE PER DOCENTI 

IMG-20200608-WA0001

Raniero Regni è professore Ordinario di Pedagogia sociale presso il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università LUMSA di Roma, e codirettore della rivista “Pedagogia e vita”, è docente nei corsi nazionali e internazionali AMI erogati dal Montessori Training Center Perugia “M. A. Paolini”. Tra le sue pubblicazioni montessoriane: Infanzia e società in Maria MontessoriIl bambino padre dell’uomo (2007), La Grande Guerra tra educazione infantile e “pedagogia nera”(2017), Maria Montessori e le neuroscienze (con L. Fogassi) (2019).

Leggi tutto: Raniero Regni 2

Nuove date ECDL

Modalità "on line" esami  per gli alunni delle classi 2^ e 3^ di scuola sec.1°

 

Leggi tutto: ECDL calendario date esami aggiornato

DIDATTICA A DISTANZA - NOTEBOOK ALLE FAMIGLIE

Il nostro Isituto ha concesso, in comodato d'uso alle famiglie sprovviste, n.37 notebook di cui 17 acquistati con i fondi stroardinari messi a disposizione del MIUR con DI del 18/20, al fine di svolgere la Didattica a Distanza.

Leggi articolo di Valdarnopost

candela-della-speranza

 

Tutte le scuole del Valdarno del I e del II ciclo, affrante per il tragico evento, partecipano al dolore della prematura dipartita della piccola NABIA, alunna dell’Istituto Comprensivo “F. Mochi” di Levane e si raccolgono attorno ai suoi cari, tristemente provati.

"UN BIMBO CHE VOLA SULLA TERRA MAGARI PER BREVE TEMPO

 E'UN ANGELO CHE VEGLIA SU DI NOI"

 

"IL CIELO IN UNA CASA"

La Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza della Toscana, dott.ssa Camilla Bianchi, ha promosso una raccolta di materiali (testi, disegni, foto) realizzati da bambine e bambini, ragazze e ragazzi in questo periodo di forzato isolamento determinato dall’emergenza Coronavirus. Per maggiori informazioni si rimanda al link: 

http://www.consiglio.regione.toscana.it/garante-infanzia/default.aspx