Contenuto principale

Giornata finale (clicca)

Nelle scuole di ogni ordine e grado dell’istituto da anni è attivato un percorso di educazione stradale (progetto ex-Caschiamoci) in collaborazione con le Polizie Municipali di Bucine e Pergine Valdarno. I loro interventi in classe sono rivolti alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie. Al termine dell’anno scolastico, nel mese di giugno, vengono effettuati nei resede delle scuole primarie di Ambra e Bucine i percorsi di educazione stradale predisposti dai vigili urbani dove si cimentano i bambini di cinque anni delle scuole dell’infanzia con il tutoraggio dei bambini delle classi prime di scuola primaria. Al termine del percorso i comandanti dei VV.UU. di Bucine, Marco Canestri, e di Pergine V.no, Saverio Nocentini, rilasciano il patentino di idoneità alla guida  del….triciclo !

Nelle scuole  secondarie 1° dell’istituto vengono  fatti degli interventi in tutte le classi terze da parte della USL  con temi riferiti all’uso di droghe, alcol e stupefacenti alla guida dei ciclomotori

Un sentito ringraziamento è rivolto alle Polizie Municipali di Bucine e Pergine V.no che con professionalità hanno svolto gli incontri nelle classi suscitando entusiasmo e viva partecipazione nei nostri ragazzi, una collaborazione che dura da anni e che nel tempo si è dimostrata proficua e insostituibile.