Contenuto principale

Vademecum Conclusione I° Ciclo

 Gent.mi Genitori ,

come già anticipato nei Consigli di Classe di Maggio quest’anno l’esame conclusivo avrà una modalità completamente diversa rispetto agli scorsi anni. Ai sensi dell’O.M. n. 9 del 16 maggio 2020 non sono previste più prove scritte ed una orale  ma soltanto un elaborato che , presentato in forma scritta, verrà poi esposto , oralmente, di fronte al Consiglio di Classe. Tale esposizione avverrà in modalità on-line. L’esame coinciderà quindi con lo scrutinio finale. 

La valutazione finale, con votazione in decimi, verrà data dal Consiglio di Classe tenendo conto del percorso triennale, del rendimento dell’anno in corso (sia in modalità presenza che Dad), e della valutazione dell’elaborato, secondo la griglia approvata dal Collegio Docenti il giorno 18 Maggio 2020 e qui allegata. 

Per quanto concerne le tempistiche di presentazione dell’elaborato stesso abbiamo predisposto un calendario che prevede un tempo massimo di 60 minuti per gli alunni del Musicale e 45 per gli altri. 

Gli elaborati sono stati consegnati entro il 29 Maggio 2020 al Coordinatore della classe e gli studenti del musicale effettueranno anche una registrazione, (da inviare al proprio docente di strumento entro la prima settimana di giugno ) del brano eseguito, per maggiore sicurezza, qualora ci fossero problemi di linea.

E’ ammessa, su base puramente volontaria, la presenza di un compagno/a di classe durante l’esposizione dell’elaborato.

Cordiali saluti,

                    La Dirigente Scolastica

                   (Dott.ssa Lisa Sacchini)

 

Bucine, 28 Maggio 2020

 

Si allegano :

  1. OM n. 9 del 16 Maggio 2020 (Clicca)
  2. Documenti di valutazione finale approvati dal Collegio Docenti il 18 maggio 2020 (Clicca) (Clicca)
  3. Schede di valutazione con alunni/e con L. 104 e con DSA/BES (Clicca) (Clicca)
  4. Criteri attribuzione della lode (Clicca)